GLORIA di POULENC
Palesemente gradito l'ascolto del Gloria, (…) In particolare nella disarmante tenerezza degli episodi che vedono protagonista la voce solista, ruolo sostenuto dal soprano Manuela Kriscak con espressiva flessibilità e senza adombrare durezze nelle frequenti escursioni nell'acuto.
Claudio Gherbitz - IL PICCOLO 
LA TRAVIATA
Guest soprano Manuela Kriscak sells her abandon to pleasure with her beautiful voice, which just serves to kick the difficulty of her transformation to something more honorable up a couple of notches.
NDSU grad student Erin Olson was impressed with Kriscak. 'Well, that last (number by Kriscak) was awesome', she said during an intermission break...

Shane Mercer - LIFE 
CONCERTO LIRICO ROSSINIANO PESARO
Con il soprano triestino Manuela Kriscak, interprete di 'Assisa a pie' d'un salice', Romanza di Desdemona da Otello, si è avuta la più significativa rivelazione dell'intero concerto. Manuela Kriscak possiede una purezza vocale di quelle che fanno veramente grande un'interprete lirico. È una voce di rara bellezza sostenuta da presenza scenica e da costanti sfumature timbriche in funzione di un'intensa espressività.
Corrado de Innocentiis - PESARO

CATONE IN UTICA
...ils tiennent le choc face aux sopranos qui sont pourtant d'une qualité rare: la douce Marzia de Manuela Kriscak et la delicieuse furie de Veronica Cangemi.
Jacques Doucelin - LE FIGARO
...Manuela Kriscak (Marzia) bonne musicienne au demeurant.
Michel Parouty - LES ECHOS     
...while Manuela Kriscak...rounded out the impressive cast
David Stevens HERALD TRIBUNE     
...impeccable Manuela Kriscak...
Rémy Batteault

HANSEL E GRETEL
Ottima prova di Manuela Kriscak.
Chiara Vatteroni - IL PICCOLO

LA WALKIRIA
Dal gruppo delle Walkirie emergevano Manuela Kriscak (Grimgerde) e la Waltraute di Camille Ueberschaer
Giorgio Banti - L’ OPERA

LA SCALA DI SETA
Manuela Kriscak est une Giulia charmante et délurée ; sa voix dispose de belles couleurs, sa ligne de chant et ses vocalises sont également maîtrisées.
Franck Langlois - OPERA INTERNATIONAL
...les autres chanteurs sont excellents: Manuela Kriscak est Giulia, avec beaucoup de charme...
Claude Fabre - LIBERTE HEBDO 
LE DUE CONTESSE
Nella compagnia di canto...abbiamo trovato l'intelligente vocalità di Manuela Kriscak (Livietta), promettente soprano capace di fraseggiare con una certa ricchezza di sfumature...
Donatella Chiodo - LA PROVINCIA     
..Manuela Kriscak...nel ruolo della servetta ha manifestato brillantemente tutta la sua personalità di soprano leggero.Con molta sicurezza e notevole temperamento ha affrontato le parti vocali più impegnative senza cedimenti, con colore di suono sempre bello e raffinato. Ottima la sua presenza scenica e la rappresentazione del personaggio, sia quando doveva trasmettere la frivolezza della vita spensierata della 'contessa', sia il tormento della gelosia della povera servetta.
Erminia Pietramala - IL QUOTIDIANO

IL SIGNOR BRUSCHINO
...nel generale buon livello di tutto il giovane cast, si sono distinti...la morbida liricità del soprano Manuela Kriscak...
Patrizia Ferialdi - IL PICCOLO
.sopra tutti eccellente Manuela Kriscak: proprietà di fraseggio, coloratura e stile rossiniano, molta spigliatezza e ironia nella parodia dell'aria tragica con corno inglese obbligato-il clou della serata.
Katja Kralj - PRIMORSKI DNEVNIK     
Bravissimi i giovani cantanti, tutti partecipi, a partire da Manuela Kriscak, splendida nel ruolo dell'amorosa Sofia, la protagonista, ottima sul piano vocale e dotata di un'effervescente arguzia.
Renato della Torre - MESSAGGERO VENETO
LA MAGA
...Grande bravura ha altresì dimostrato il soprano Manuela Kriscak, che unisce alle indubbie doti canore anche una notevole presenza attoriale.
Enrica Cappuccio - IL PICCOLO     
Protagonista femminile dalla vocalità luminosa, spesso immersa in registri elegiaci, è stata il soprano Manuela Kriscak, una Mirele dolente e vittima di un destino avverso che le si è accanito contro proprio nel giorno del suo compleanno. 
Elena Pouschè - IL GAZZETTINO       
...Tra gli interpreti da segnalare...il soprano Manuela Kriscak che ha reso con intensità e sicurezza di canto la figura dolente della figliastra...
Mario Brandolin - IL MESSAGGERO VENETO      

CONCERTO LIEDER RUSSI
..il suo recital dell'altra sera ne ha rivelato la versatilità musicale...La voce della Kriscak é bella, fresca,omogenea, ricca di smalto e intensa timbratura nella zona medio acuta.Il fraseggio é convincente e appassionato...Il suo intelligente e sensibile intuito musicale riesce pure a riscattare certi momenti di ripetitività che si potrebbero notare soprattutto nel salottiero stile di Glinka.
Eddi de Nadai - IL GAZZETTINO      

L'IDOLO CINESE
...dal punto di vista vocale, tenuta ed agilità anche in coloratura hanno dimostrato in particolare Manuela Kriscak, un'Ergilla capace di articolati registri espressivi...
Cesare Galla -IL GIORNALE DI VICENZA 
..Manuela Kriscak e Rosanna Savoia, le quali forse più degli altri hanno avuto qui l'occasione di esprimere la loro classe e il loro fascino vocale e scenico.
Lorenzo Arruga - IL GIORNO
..Manuela Kriscak, soprano di bel timbro lirico, probabilmente destinata ad emergere in altri repertori
Roberto Mori - LA PADANIA     
Applauditissime la Serra e la Kriscak...ammirevole e perfettamente a suo agio nel genere.
Aldo Mattina - IL GIORNALE DI SICILIA      

IL FLAUTO MAGICO
...la Papagena di Manuela Kriscak, che riscatta la brevità del ruolo con una freschezza straordinaria.
Michelangelo Zurletti - LA REPUBBLICA      
..applaudita la triestina Manuela Kriscak nei panni della piumata Papagena.
Daniela Bonitatibus -  IL GAZZETTINO

LA SCUGNIZZA
Tra gli interpreti spiccano, per maiuscoli, generosi mezzi vocali e senso del palcoscenico, la briosa e fresca Manuela Kriscak
Corrado Maurel - IL MESSAGGERO del LUNEDI      
La soprano triestina é stata una piacevolissima sorpresa sia per quanto riguarda la vocalità sia per la presenza scenica.(TRADOTTO)
Joze Koren - PRIMORSKJ DNEVIK 

DON GIOVANNI
..Manuela Kriscak si è fatta intendere per bene, ma qui si può aggiungere che ha una
vocalità deliziosamente cristallina e che sa porgere con molta grazia.
Michele La Spina - LA GAZZETTA DEL SUD     
.l'esecuzione come detto, parve di prim'ordine, accumunandovisi palcoscenico con particolare menzione per le prove di Manuela Kriscak e Francis Menotti e parte visiva...
Aldo Nicastro - PIANO TIME

LA MEDIUM
Anche la delicata Monica,figlia di Donna Flora,, succube della madre,ha trovato un'altra interprete ideale, che si chiama Manuela Kriscak. Questa giovanissima cantante triestina ha infatti colto, della fragile creatura che impersonava,ogni sfumatura sfoggiando altresì un canto delizioso che sicuramente la porterà lontano.
Michele La Spina - LA GAZZETTA DEL SUD     

DON CARLO
Completavano ottimamente il cast il Tebaldo di Manuela Kriscak...
Michelangelo Zurletti - LA REPUBBLICA     
..e Manuela Kriscak(il paggio Tebaldo) efficace partner della Casolla negli slanci moreschi della canzone del velo.
Virgilio Celletti - AVVENIRE      

CONCERTO OPERETTA
Contenti dunque gli spettatori; in particolare per aver visto ed ascoltato Manuela Kriscak, un giovanissimo soprano al suo esordio catanese, che accoppia la bellezza del sembiante ad una voce accattivante, ricca di sfumature, capace di andare in verticale con estrema facilità.
Michele La Spina - LA GAZZETTA DEL SUD